FAQ

I capi che trovo sul sito sono usati?

Dipende. I capi vintage possono essere usati o nuovi, fondi di magazzino – per i secondi troverai la dicitura “new old stock”. I capi vintage risalgono a più di 20 anni fa e sono igienizzati prima di essere messi in vendita, come previsto dalla legge. Tutti i gioielli che trovi sul sito sono invece nuovi.

 

Quanto costano le spese di spedizione?

Vengono 7 euro con Sda, consegna a domicilio in 24/48 ore. Puoi selezionare anche il ritiro in un locker con Inpost, in questo caso il costo è di 4 euro e le tempistiche sono di massimo 7 giorni lavorativi. I tempi possono essere più lunghi a causa di saldi, festività e ritardi dei corrieri.

Le spese di spedizione sono gratuite sopra i 100 euro.

Attenzione: ricevere una mail di conferma spedizione e il tracking da packlink, la piattaforma a cui affido le mie spedizioni. Se non la vedete, controllate in spam.

 

Il capo che ho acquistato non mi piace o non mi sta bene. Posso renderlo?

Certo! E' possibile rendere i capi acquistati entro 14 giorni, comunicandolo entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce. I costi di spedizione sono totalmente a carico dell'acquirente e si richiede una spedizione tracciabile. Nel momento in cui avrò ricevuto l'articolo e avrò valutato le condizioni (non deve essere stato utilizzato e deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito), il rimborso (o buono) sarà emesso con lo stesso metodo di pagamento scelto. Non è possibile restituire o cambiare gioielli, costumi, lingerie e capi in saldo. Se hai acquistato un articolo con promo della spedizione gratuita, dovrai sostenere le spese di spedizione del reso e quelle sostenute da me per l'invio.

 

Non capisco la mia taglia. Mi aiuti?

Sì! Prima di tutto ti servirà un metro da sarta per poter prendere le misure di vita e fianchi: ti consiglio sempre di far rifermento a capi che possiedi già e di seguire la mia guida su Instagram se vuoi acquistare dei jeans. Sei ancora indecisa? Scrivimi e prenderemo le misure insieme.

 

Hai un negozio fisico?

No, ho un piccolo laboratorio nel mio appartamento a Bologna. Puoi venire a provare i capi che ti piacciono o puoi acquistarli sul sito e selezionare il ritiro in sede, ci metteremo d’accordo per un appuntamento.

 

Come faccio a vedere tutti i capi della mia taglia?

È semplice! Ti basterà digitare nella barra di ricerca del sito la tua misura: se stai cercando pantaloni o gonne, scrivi i centimetri del tuo girovita (con un margine di 2 cm in più o in meno. Ad esempio: se il tuo girovita è di 73 cm, puoi digitare 71 cm, 72 cm, 73 cm, 74 cm o 75 cm. È macchinoso ma così avrai il capo perfetto per te!). Se stai cercando camicie o abiti, basterà digitare le taglie in lettere, ad esempio XS, S, M, L.. e così via.

 

Perché mi viene chiesto il codice fiscale?

È un dato che serve a me per emettere regolare fattura. Quest’ultima non vi sarà inviata ma è possibile richiederla per mail o visualizzarla nel tuo cassetto fiscale (se ne possiedi uno). Non inserendo il codice fiscale, verrà emessa una fattura generica.

 

Ogni quanto vengono aggiunti capi sul sito?

Ogni giorno!

 

Ho un’altra domanda…

Ti aspetto in direct su instagram, su whatsapp o alla mail chezcetty@gmail.com